About me

Ciao, io sono Luca Minici, vivo a Torino e sono un graphic & web designer!

Dal 2014 mi occupo di comunicazione visiva e la mia formazione affonda le radici nei miei studi in Marketing Management presso l’Università di Torino. Sviluppo le mie conoscenze e competenze iniziando a svolgere progetti per piccole realtà e per alcune associazioni del territorio torinese, in particolare nell’ambito dei diritti civili.

Nel tempo ho avuto modo di espandere la mia formazione specializzandomi nell’elaborazione di grafiche e immagini coordinate attraverso progetti di branding, packaging, poster, visual e web design, quest’ultima dalla user experience alla programmazione attraverso i più comuni linguaggi di sviluppo.

Lavoro quotidianamente per diversi progetti attraverso i miei migliori compagni di lavoro della suite Adobe, come Photoshop, Indesign e Illustrator. Per la realizzazione dei siti web mi servo degli irrinunciabili linguaggi HTML5, CSS3 e le librerie Javascript avvalendomi spesso e volentieri del CMS WordPress su cui sviluppo temi personalizzati.

Nel mio lavoro mi occupo spesso e volentieri insieme ad altri professionisti di social media elaborando strategie di comunicazione coerenti e coordinate alla comunicazione corporate del caso. Completa il quadro delle mie passioni anche la fotografia, argomento per me in via di sviluppo e attività a cui amo dedicarmi soprattutto nel tempo libero.

DESIGN WORKS

Logo Design Brand identity per un piccolo brand artigianale

Web Design Restyling del sito web per l’associazione Quore

Web Design Il nuovo sito web di Malibù Avigliana

Graphic Design Campagna poster contro l’omo-transfobia

Logo Design Brand identity per la nerd night Queerantadue

Graphic Design Catalogo prodotti e formazione Beauty Book

Graphic Design Visual design Torino Pride 2019

Logo Design Nuova brand identity per Arcigay Torino

Web Design Il blog di viaggi Perfect Places

Web Design Un nuovo sito web per il Torino Pride