Home  »  Web Design

Un nuovo sito web per il Torino Pride

Lavoro di web design per l’associazione organizzatrice del Torino Pride e le sue iniziative (www.torinopride.it). Il Coordinamento Torino Pride è una delle associazioni storiche della città di Torino che si occupa di organizzare la manifestazione del Pride ogni anno dal 2006. Dopo anni di attività e progetti a ogni livello e molte collaborazioni con le comunità locali, l’associazione aveva bisogno di un nuovo sito web strutturato per le nuove esigenze.

Torino Pride IT Mockup Website Desk

Ho proposto all’organizzazione un sito web dinamico che potesse essere aggiornato sui contenuti anche da utenti con minore dimestichezza informatica. Oltre alle sezioni istituzionali, di archivio e di news sono state aggiunte integrazioni social per tenere sempre aggiornati gli utenti sulle ultime novità.

Torino Pride IT Mockup Perspective Website

Il sito è organizzato per poter ospitare landing page per le iniziative più rilevanti senza disorientare l’utente nel passaggio da queste pagine alle altre. Completano il layout del sito sezioni di evidenza, call action e card box per guidare l’utente nella navigazione.